Digital-News.it Logo

Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  venerdì, 23 novembre 2012
15:17

Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

"Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta.

"Questo è il nostro programma e non è in perdita per niente
- replica duro Santoro - Noi siamo un programma indipendente, io non sono un dipendente di La7. Lei è l'unico che non lo sa in tutta Italia. Io sono una società indipendente. Quando pubblicherò i bilanci della società che mi appartiene, sulla Rete (come ho fatto l'anno scorso) lei vedrà quanto guadagno".

Ma Brunetta non molla la presa e continua a stuzzicare il giornalista e ricomincia: "Quanto guadagna, me lo dice?". "Ma come faccio a dirle quanto guadagno?", dice stupito Santoro. "Le posso dire quanto ho guadagno l'anno scorso. Ma Brunetta... lei ha fatto il ministro ma dovrebbe anche tornare un po' a scuola".

Il pubblico esplode in un applauso pro-Santoro. "L'anno scorso quanto avrò guadagnato? - decide di ripondere il conduttore - 250 mila euro? Non lo so. Le basta?". A quanto pare no: Brunetta non vuole lasciare il punto all'avversario e tra il chiasso del pubblico, ripete: "un po' di trasparenza".

"Più trasparenza di così, i miei guadagni li ho messi sulla Rete",
dice Santoro che poi perde il controllo: "I miei guadagni li ho messi sulla Rete e ho chiesto a lei... li faccia mettere a Vespa e lei non li ha mai fatti mettere. Li faccia mettere a tutti, perché i miei sono pubblici". Tra applausi, qualche fischio e urla del pubblico, Brunetta dice: "La Rai si è rifiutata". Santoro frena l'ex ministro dicendogli che sta raccontando "un sacco di sciocchezze" e che i suoi guadagni sono stati anche portati in Parlamento. Santoro è quasi esausto: "Va bene, allora io domani metto questi atti in Rete e lei mi chiede scusa". "No, per niente... la mia legge", risponde Brunetta. "Allora, scusi, sa come si dice? Vada a dare via...", dice il giornalista che riceve immediata replica: "Ma vada a dar via lei".

Il battibecco non si chiude. Per far calare il sipario Santoro è costretto a passare la parola alla sua collaboratrice Giulia Innocenzi. E quando tutto in studio sembra essersi placato, Santoro chiede scusa al pubblico: "Scusatemi, non dovevo farmi trascinare in questa polemica" E rivolto al ministro (non senza un velo di ironia): "Chiedo scusa, Brunetta, domani vado a studiare le sue leggi".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni
    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''
    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO
    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022