Digital-News.it Logo

Nasce la piattaforma Rai Play Radio con offerta radiofonica tramite web e app

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

M
Mobile Tv

Nasce la piattaforma Rai Play Radio con offerta radiofonica tramite web e appTutti i contenuti live e on demand di Radio1, Radio2, Radio3, dei due canali tematici (Isoradio, GrParlamento) e dei cinque specializzati (Radio Tutta Italiana, Radio Classica, Radio Techetè, Radio Live, Radio Kids), un solo spazio dove trovarli: è RaiPlay Radio, la nuova piattaforma per ascoltare e riascoltare Rai Radio tramite web e app. Dopo il successo di RaiPlay, arriva un servizio semplice e innovativo, per una nuova esperienza radiofonica: contenuti personalizzati, playlist dei preferiti, interazione diretta con i programmi e soprattutto l’intero palinsesto a disposizione su smartphone, tablet e pc con pochi semplici click. Informazione, intrattenimento, musica, cultura e molto altro: con RaiPlay Radio la radio della Rai accompagna gli ascoltatori sempre e ovunque.

10 CANALI, UN’UNICA PIATTAFORMA - Tutti i contenuti live e on demand di Radio1, Radio2, Radio3, dei cinque canali specializzati e dei due tematici su un unico sito e un’unica app. Nasce RaiPlay Radio, la nuova piattaforma digitale del servizio pubblico per ascoltare e riascoltare l’offerta radiofonica Rai su smartphone, tablet e pc. Sulla scorta del successo di RaiPlay, la Rai compie un altro passo nel percorso di trasformazione digitale mettendo a disposizione degli utenti l'intero palinsesto radio attraverso un servizio innovativo, semplice e personalizzato. L’informazione di Radio1, l’intrattenimento di Radio2, la cultura e la musica di Radio3, le migliaia di ore di contenuti di Radio Tutta Italiana, Radio Classica, Radio Techetè, Radio Live, Radio Kids, Isoradio, GrParlamento, disponibili gratuitamente, sempre e ovunque.

IL SITO: UN PALINSESTO MULTIMEDIALE - Sul nuovo sito raiplayradio.it, ottimizzato per essere perfettamente fruibile da qualsiasi browser, gli ascoltatori troveranno l’intera gamma dei contenuti dei canali: i programmi in diretta e on demand ma anche foto, video, articoli e iniziative speciali. Tutta l’offerta dei canali di Rai Radio in pochi click, grazie ad un’interfaccia semplice e innovativa.

L’APP: RADIO IN MOBILITÀ -  L’app ‘RaiPlay Radio’, disponibile per tutti gli smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android, è pensata per essere una vera e propria “radiolina del terzo millennio”. A disposizione degli utenti mobile i contenuti audio, in diretta e in archivio, senza distrazioni ma con la possibilità di creare playlist, scaricare i programmi per riascoltarli offline e utilizzare comandi semplificati quando si è alla guida con l’innovativa modalità car mode.

UN’ESPERIENZA SU MISURA -  Sul sito e sull’app l’esperienza di fruizione è arricchita dalla presenza dei servizi di personalizzazione, basati su registrazione, che permettono agli ascoltatori di semplificare i percorsi di scoperta ed ascolto dei loro programmi preferiti. Nella home del sito e nella schermata principale dell’app, subito in evidenza le sezioni principali, con i canali, i palinsesti, i programmi, e - per i dispositivi mobili - l’area ‘Mia Radio’, con i contenuti personalizzati. Facilmente visibili i suggerimenti, proposti in base alle preferenze espresse in precedenza dagli utenti.

IL TELECOMANDO DIGITALE - Tutta l’esperienza di navigazione si basa su un grande pulsante player sempre in evidenza sul sito e sull’app: un vero e proprio ‘telecomando digitale’ attraverso il quale è possibile utilizzare le funzioni di RaiPlay Radio, ascoltando le dirette, riascoltando i contenuti appena trasmessi e il palinsesto degli ultimi 7 giorni, riscoprendo l’archivio di Rai Radio, condividendo sui social il contenuto che si sta ascoltando.

LA RADIO ALL’ASCOLTO - Una novità per avvicinare ancora di più la radio agli utenti: da smartphone e tablet gli ascoltatori potranno comunicare in diretta con i programmi attraverso un semplice click: sull’app è infatti presente una funzione che consente di inviare un messaggio immediato whatsapp, sms o email alla redazione. Rai Radio è all’ascolto, per un’esperienza radiofonica ancora più interattiva.

PROGRAMMI SEMPRE PIU’ SOCIAL -  L’offerta digitale di RaiPlay Radio - come già quella di RaiPlay - si completa sui social, con una strategia distributiva integrata volta a massimizzare le occasioni di coinvolgimento degli utenti, promozione e fruizione dei contenuti, valorizzando a pieno il ruolo e le caratteristiche peculiari dei social network. Con RaiPlay Radio arriverà anche una nuova esperienza social della radiofonia, fatta di contenuti speciali, video e un dialogo costante con gli utenti su tutti gli account di programmi e reti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Milan-Inter su TV8, UEFA Champions League 2022/2023 Promo Semifinale Andata
    Prime Video ha annunciato che renderà disponibile la trasmissione in diretta della partita di UEFA Champions League tra Milan e Inter in Italia sia su Prime Video che sul canale in chiaro di Sky TV8, dando così a tutti gli appassionati di calcio in Italia la possibilità di godere della copertura in diretta di Prime Video, eccezionalmente distribuita anche in chiaro sul canale TV8 di Sky per lo storico match in programma mercoledì 10 maggio. La UEFA Champions League su Prime Video è...
    S
    Sky
      sabato, 06 maggio 2023
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954
    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • Spot - Mediaset Premium Cam Full HD
    Con l'avvio della nuova stagione televisiva, parte la prima campagna pubblicitaria TV in Italia che ha come protagonista la CAM.Le Premium CAM sono moduli della famiglia SmarCAM, i moduli plug-in per il tuo TV che consentono la ricezione dei canali PayTV senza alcun bisogno di ricorrere ad un decoder esterno: semplici da installare poichè non richiedono l'utilizzo di cavi, semplici da usare poichè non necessitano di un secondo telecomando (è sufficiente quello del tuo TV), e amici dell'ambiente poich&egr...
    P
    Premium Mediaset
      mercoledì, 07 settembre 2011