Digital-News.it Logo
Foto - Nasce DoveTv (Sky 412), il nuovo canale RCS dedicato ai viaggi e tempo libero

Nasce DoveTv (Sky 412), il nuovo canale RCS dedicato ai viaggi e tempo libero

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Dall?esperienza ventennale di Dove - la rivista del Gruppo RCS leader nel settore viaggi e tempo libero - nasce il 18 febbraio, nell?area Mondi e Culture di Sky alla posizione 412, il primo canale televisivo dedicato esclusivamente ai viaggi: DoveTV.

Come il mensile anche il nuovo canale si caratterizza per il suo taglio pratico: una televisione che prende per mano gli spettatori e li accompagna in giro per il mondo con itinerari e informazioni utili, approfondimenti, indirizzi esclusivi, mete alla moda, lifestyle e tendenze per viaggi che sono anche stili di vita.

Rivolto allo spettatore curioso (core target uomini e donne 30-50 anni, classe sociale, culturale ed economica medio-alta) che ama non solo sognare ma soprattutto mettere in pratica il viaggio, DoveTV propone un palinsesto a fasce nel quale trova spazio un?ampia programmazione composta nel primo anno dal 75% di programmi d?acquisto e dal 25% di produzioni. I generi televisivi presenti, pur contenendo una trasversalità nei modi narrativi e nei contenuti (lifestyle, factual, entertainment), hanno tutti come tema centrale il viaggio. Ogni format, accuratamente selezionato sul mercato internazionale, si distingue per la presenza in video di un volto: un giornalista, un viaggiatore esperto ma anche una persona che si immerge in una nuova esperienza di viaggio. Tutti conduttori con i quali lo spettatore si identifica e che rappresentano allo stesso tempo anche quella ?garanzia? di affidabilità che distingue Dove. Inoltre ogni programma d?acquisto viene personalizzato attraverso un?introduzione curata dai volti del  canale che dallo studio di DoveTV, raccontano il tema di costume legato alla meta del viaggio.

Il conto alla rovescia parte alle 17 con i volti del canale nello stand 'Dove' alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

A inaugurare il nuovo palinsesto alle 17.30 'I weekend di Samantha' con una puntata dedicata a Londra. Tra gli appuntamenti giornalieri del canale alle 20 'In viaggio con i bambini'. Carrie e Jeremy, insieme ai loro figli Nathan (7 anni) e Seamus (5 anni) girano il mondo alla scoperta delle meraviglie del pianeta, della natura e dell'essere genitori. In questa puntata sono sulla grande isola delle Hawaii che continua a crescere grazie al vulcano Kilauea, il più attivo al mondo.

GLI HIGHLIGHTS DI FEBBRAIO SU DOVE TV:

I WEEKEND DI SAMANTHA
In esclusiva, dal 18 febbraio tutti i giorni alle 22.00

Pensate che vi serva più di un weekend per un grande fuga? Seguite le avventure di Samantha, tutti i giorni alle 22.00 in esclusiva su DoveTV (Sky canale 412), in I weekend di Samantha, una guida alle migliori mete per un fine settimana fuori dal comune. Viaggiatrice e famosa presentatrice di programmi di viaggio negli Stati Uniti, Samantha approda in Italia con una serie che svela ai telespettatori tutti i suoi posti preferiti: gli hotel da prenotare, i ristoranti dove andare, le attività da non perdere. Insieme a lei diamo un occhio alle principali attrazioni locali, ma soprattutto andiamo alla scoperta di angoli segreti e fuori percorso. Grazie all?aiuto di amici e abitanti locali, che la portano in giro e le mostrano i posti più autentici della loro città, con  Samantha Brown scopriamo i luoghi più sconosciuti delle capitali europee ma anche quelli delle cittadine degli Stati Uniti, tanto lontane dall?immaginario collettivo italiano. Dai più caratteristici bistrò di Parigi ai monumenti di Washington DC, ai luoghi dove vedere Londra dall?alto praticamente gratis e senza fila! Scopriamo le spiagge affollate di Los Cabo, in Messico, ma anche la capitale dei cavalli e del Rodeo nel Wyoming. In una serie che non mancherà di stupirvi.

CITTA? DI CRISTALLO
In esclusiva dal 20 febbraio ogni sabato alle 21.00

Sono simboli di architettura e design, ma allo stesso tempo raccontano storie di ambizione, potere e politica. I più affascinanti grattacieli del mondo sono presentati nella serie Città di cristallo, in onda su DoveTV (Sky canale 412) dal 18 febbraio, tutti i giorni alle 22.30. Gli architetti Charlie Luxton e Matt Berman scalano gli edifici più alti del pianeta per mostrare ai telespettatori le città da una prospettiva diversa dal solito. Con l?aiuto di esperti nel settore, i due presentatori analizzano da vicino i grattacieli delle maggiori località del mondo, da New York a Hong Kong, da Francoforte a Melbourne. Intervistano archistar del calibro di Santiago Calatrava e Cesar Pelli, si fanno condurre a lato di ogni palazzo per vedere e toccare le loro strutture, e rivelano tutti i segreti che stanno dietro alla loro costruzione. Ma non è tutto: entrano nell?intimo di ogni palazzo, incontrando le persone che li abitano ? dai residenti agli impiegati che ci lavorano, ai lavavetri che costantemente li puliscono. Chi pensa di conoscere le maggiori metropoli del pianeta, scoprirà che da 600 metri d?altezza il mondo è tutta un?altra cosa. 

ITALIA SEGRETA
In esclusiva dal 20 febbraio ogni sabato alle 21.00

L?Italia secondo Dove. Le vie, i colori e i sapori del nostro Paese in una produzione esclusiva per DoveTV (Sky canale 412), che rispecchia perfettamente i valori e lo stile della rivista. In onda ogni sabato alle 21.00 a partire dal 20 febbraio, Italia Segreta prende per mano i telespettatori e li accompagna alla scoperta del lato più autentico del nostro Paese. Luoghi unici, lontani dall?Italia conosciuta da tutti, mostrati attraverso le storie e le persone che li abitano. E raccontati da una presentatrice d?eccezione, Melba Ruffo di Calabria, che celebra il suo ritorno sugli schermi italiani portandoci in un viaggio negli angoli più nascosti del Paese e immergendosi nella vita di chi in quei posti ha deciso di stabilire la propria casa. Natura, cultura e gastronomia locali raccontate con la genuinità e la passione di chi italiano non è, ma ha scelto di diventarlo. Storie di uomini e donne innamorati della loro terra, convinti che il nostro sia ancora e sarà sempre il ?Belpaese?. Melba ci svela quali sono le soste che regalano pace e benessere, attraverso percorsi inesplorati, fuori dalle rotte battute. Piccoli paradisi da svelare? proprio com?è da sempre la missione di DOVE.  

IL FINANZIERE GIRAMONDO
In esclusiva, dal 22 febbraio tutti i lunedì alle 21.00

Un po? documentario, un po? reality. È così che si presenta Il finanziere giramondo, che dal 22 febbraio va in onda su DoveTV (Sky canale 412) ogni lunedì alle 21.00. Protagonista della serie è Conor Woodman, intraprendente analista di mercato londinese che decide di averne avuto abbastanza di scrivanie, grafici e tabelle. Sogna invece di fare affari nel modo più autentico, commerciando cose vere, che può toccare e annusare. Con 25.000 £ in tasca si butta quindi nel vivo del mercato e, attraversando un Paese dopo l?altro, investe su ogni genere di prodotto ? animali, minerali, verdure. Il suo obiettivo: raddoppiare i suoi soldi.

Perché se è vero che nell?era delle telecomunicazioni e dell?alta tecnologia abbiamo lentamente dimenticato il significato di relazioni dirette tra venditore e acquirente, è anche vero che negli ultimi tempi sta prendendo piede una nuova tendenza: quella del ritorno alla ruralità, al modo di fare affari di un tempo, alla contrattazione faccia a faccia. Proprio quello che è determinato a fare Conor, viaggiando attraverso 4 continenti e 21 Paesi. Lasciata quindi una fortuna carriera da finanziere, durante la quale ha anche pubblicato alcuni volumi di economia, vende il suo appartamento e parte per il mondo in cerca di avventure e soprattutto guadagni. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale

    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuoversi quando legge qualche passaggio delle lettere di tre giovani della Resistenza, condannati a morte. L'ultima è di un ragazzo di 29 anni che scrive le sue ultime parole alla madre
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012