Digital-News.it Logo

Ultima puntata di Sugo (Rai4) - X Factor e il cinema giovanile tra i temi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

Ultima puntata di SUGO,  il magazine sui media in onda stasera su Rai4 alle 22.45 dedicato alla generazione web 2.0, dopo il successo delle scorse dodici settimane prepara un gran finale col botto e una sorpresa.

Nella tredicesima puntata (l?ultima della prima serie, a cui però faranno seguito sei puntate speciali) la conduttrice Carolina Di Domenico esce dal nostro bagno - con vista sull?abisso - per scoprire il dietro le quinte di X Factor e intervistare Francesco Facchinetti, il conduttore-rivelazione del programma cult dell?anno. Come si costruisce un programma ?alla moda? su una rete generalista?

Christian Letruria si interroga sul cinema giovanile: quello che segue le orme di Muccino e Moccia. Edmondo Berselli risponde a Christian sulla rappresentazione dei giovani romani: ?Sono sfigati che hanno consumi da ricchi. Quelli rappresentati da Muccino sono tendenzialmente di sinistra ?veltronica?. Moccia è destra pura, una destra che non ha più valori identitari ma comportamentali. Il cinema è fatto da enclave e non più di pubblico di massa?. Fausto Brizzi, già regista di ?Notte prima degli esami?, analizza crudamente lo stato del cinema a partire ?da quei giovani antipatici che hanno la puzza sotto il naso che provengono da due quartieri: Prati e Parioli. È un nuovo neorealismo: il cinema si fa nelle strade e nelle case, non c?è più il cinema di carta pesta di Cinecittà?. Dario Cassini: le ragazze dei film di Moccia? ?Secche con la piastra, tatuate poco e sempre sotto i 32 chili. Patti Pravo in confronto è una chiattona!?. Ma Moccia è di destra o di sinistra? ?Ma che ne so! ? risponde Cassini- ?Secondo me è ambidestro?.

Barbara Foria e la nostalgia degli anni ?80. Barbara incontra i Bee Hive, il gruppo musicale che con Licia (Cristina D?Avena) ha fatto innamorare le ragazzine oggi trentenni. Mirko non ha più i capelli gialli e il ciuffo rosso ma la competizione con Marco Bellavia non è ancora terminata.

Star Trek non passa mai di moda, anzi. Con la serie televisiva del 1966 nasce quell?universo fantascientifico che ancora oggi ha fan in tutto il mondo: i Trekkisti, siamo andati da loro. E abbiamo scoperto un altro mondo possibile.

Yuri Grandone e i ?tarocchi digitali?: quanti tentativi fanno i ?furbi? all?italiana per non  pagare il decoder di Sky,  i videogiochi e i telefonini?

Taiyo Yamanouchi nell?epoca del sesso virtuale, di webcam girl e del ?rimorchio? on line ha deciso di seguire la pornostar Roberta Gemma per i locali del centro Italia. Taiyo pensa che la virtualità non soddisfi ancora i fans più ostinati...

Nello studio condotto da Carolina Di Domenico il comico Ubaldo Pantani ritorna a Sugo con il suo nuovo personaggio: l?autore dei reality show.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e tes...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi pr...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema

    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le ...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018