Digital-News.it Logo
Sony NEX-5T, nuovo modo smart di scattare foto e condividerle

Sony NEX-5T, nuovo modo smart di scattare foto e condividerle

High-tech: Sony - Fotografia

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

F
Fotografia
  martedì, 27 agosto 2013

Comodamente trasportabile in tasca o nella borsa, questa fotocamera è il partner perfetto per gli appassionati di fotografia che vogliono modalità di controllo evolute e scatti degni di una reflex, ma senza ingombri.

 

La connessione Wi-Fi con smartphone, PC o TV permette di trasferire foto o video3 senza fili e, per la prima volta in una fotocamera Sony con ottiche intercambiabili e attacco E, è disponibile anche la tecnologia NFC, che regala l'ulteriore comodità del collegamento wireless One-touch con smartphone e tablet Android1, per condividere agevolmente i propri contenuti e persino per controllare la fotocamera a distanza.

 

Non servono impostazioni particolari: basta avvicinare il dispositivo mobile alla fotocamera NEX-5T per attivare all'istante un collegamento wireless. La funzione Smart Remote Control inclusa consente inoltre di gestire il rilascio dell'otturatore direttamente da uno smartphone - l'ideale per gli autoscatti di gruppo!

 

La NEX-5T ha al suo interno un ampio sensore APS-C da 16,1 megapixel effettivi, per catturare più luce rispetto ai sensori di dimensioni ridotte delle normali fotocamere compatte. Il risultato sono video in Full HD e fotografie con uno straordinario livello di dettaglio, la cui qualità non ha nulla da invidiare a una reflex, con bassissimo rumore per immortalare tramonti mozzafiato e suggestive immagini di interni.

 

Sii sempre pronto a cogliere l'attimo, che sia un sorriso fugace o uno scorcio irripetibile di vita urbana. L'avanzato sistema Fast Hybrid AF unisce un autofocus con rilevamento di fase per catturare i soggetti in movimento e un autofocus a rilevamento di contrasto per una precisione assoluta: una combinazione vincente per mettere a fuoco con accuratezza e rapidità ogni inquadratura.

 

Ricorda però che, a volte l'unico, protagonista sei tu. Eseguire un autoscatto non è mai stato così semplice, grazie al display LCD orientabile che può ruotare di 180°, consentendo un'ottima visuale mentre si tiene la fotocamera con il braccio teso. Con la funzione Ritratto automatico nulla è lasciato al caso: potrai tagliare e rifinire la tua composizione ottenendo splendidi ritratti in automatico. Inoltre la fotocamera dispone di una livella digitale, che rende facilissimo ritrarre l'orizzonte in tutta la sua bellezza.

 

I fotografi più esperti avranno tutto quel che serve per affinare la loro visione artistica. Il modello NEX-5T offre una flessibilità straordinaria, con la speciale ghiera di comando e la possibilità di personalizzare il pulsante Fn per richiamare rapidamente le funzioni più usate.

 

Nuove PlayMemories Camera App
Le PlayMemories Camera App disponibili oggi sono ancor più numerose: scaricale e rendi ancora più divertente e stimolante l'uso della tua NEX-5T. Seleziona tra tanti effetti fotografici e comodi strumenti a disposizione, gratuitamente e a pagamento: non c'è modo migliore per ampliare le opzioni creative a disposizione man mano che acquisisci fiducia e competenze.

La nuovissima applicazione di compensazione obiettivo consente agli utenti più esperti di salvare e applicare raffinate correzioni dell'immagine in base all'ottica usata. Queste correzioni regolabili possono essere applicate per compensare le sfumature periferiche, le aberrazioni cromatiche e le distorsioni a barilotto o a cuscinetto.

 

Lo Smart Remote Control è stato aggiornato alla versione 2.0, con l'aggiunta dell'opzione di controllo dell'autofocus direttamente dal touchscreen dello smartphone o del tablet collegati (necessita dell'ultima versione di PlayMemories Mobile). Le possibilità di rifinire l'immagine sono infinite, con la regolazione di parametri quali compensazione EV, apertura, velocità di otturazione, ISO e bilanciamento del bianco letteralmente a "portata di dita". Inoltre, la funzione MF Assist permette di controllare in modo accurato la messa a fuoco di primi piani e macro sullo schermo più ampio del proprio telefono o tablet.

Un altro aggiornamento riguarda Direct Upload, da ora in versione 2.0, per trasferire, in tutta semplicità, le proprie foto sui social network in presenza di un hotspot Wi-Fi4. E, installando Flickr Add-on, è persino possibile caricare direttamente le immagini su Flickr.

 

Custodie e accessori coordinati
È disponibile anche una nuova custodia opzionale per proteggere la propria fotocamera con stile. La custodia LCS-EMJ è dotata di una sezione espandibile, compatibile con ottiche di diverse dimensioni attaccate alla fotocamera. Il versatile caricabatterie BC-QM1 consente di caricare rapidamente le batterie dei più recenti modelli α e Handycam®, ma può anche fornire energia allo smartphone via USB.

 

La nuova fotocamera compatta NEX-5T con ottiche intercambiabili di Sony può essere prenotata sin da ora sul sito web www.sony.it e sarà disponibile nei punti vendita da settembre 2013.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale
    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024
  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport
    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi. I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta. Per non far perdere agli appassi...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017
  • Luigi Ferretti (7 Gold) presenta i nuovi canali del gruppo sul digitale terrestre
    Luigi Ferretti (editore di 7 Gold) intervenendo ad un programma dell'emittente bolognese Tele8 svela i progetti sui vari canali attuali del suo gruppo e su quelli che verranno lanciati a breve sulle frequenze del digitale terrestre. Tra questi si preannuncia la partenza a breve di "Acqua", canale che nascerà dalle ceneri di Yacht & Sail, attualmente offerto da Sky. Per quanto riguarda invece i progetti futuri, "Canale Cinema", un canale di e sul cinema che verrà creato a ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 07 giugno 2011