Digital-News.it Logo

La3: la TV digitale di 3 Italia disponibile anche in live streaming

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / 3 Italia

I
Internet e Tv

La3: la TV digitale di 3 Italia da oggi disponibile anche in live streaming Da oggi La3, oltre ad essere visibile sul canale 143 di SKY e sui telefonini UMTS di 3Italia, si può guardare comodamente dal proprio computer.

E' la stessa 3 Italia ad annunciarlo attraverso il blog ufficiale.

Per accedere al live streaming del canale, basta cliccare sul banner apposito nell’homepage del sito ufficiale e si aprirà un pop-up sul quale godersi la programmazione in diretta, anche a schermo intero!


Di seguito alcune note di presentazione del canale:

Essere un canale OnAir e OnLine: è questa la promessa del nuovo palinsesto de La3. Dal 4 aprile, ha preso  il via una "Tv 2.0" che porta l'universo Web in Tv con una programmazione sintonizzata e sincronizzata con la Rete.

Format come "WePress", "Senza Fili", "Generazione S", "MySurfing", "Smart&App", "TributeBandShow" e "Glossip!", in onda sul canale 143 di SKY e sui Videofonini UMTS dei clienti 3, formano il palinsesto di una tv generalista come è generalista il web, tematica nei suoi format, ma soprattutto aperta al dibattito e alle discussioni sui temi più svariati, innovativa  nel suo essere in  rapporto costante con il Web.

I programmi de La3 spazieranno tra l'attualità e la cronaca, le news hi-tech, il gossip e la musica, mettendo in primo piano anche i temi sociali e il mondo dei giovani in particolare, trasmettendo e amplificando i messaggi di Internet, blog e social media, e questi a loro volta ne diffonderanno, in modo virale, i contenuti in rete.

Il Web e i suoi micromondi saranno il contenuto vivo de La3, lente di ingrandimento e palcoscenico del web, una "Tv-Web" con una identità forte, caratterizzata da una interattività specifica per ogni format: televoto, giochi sms, videocall e web-cam.

Una Tv dedicata a un pubblico crossmediale, con target dai 25 ai 40 anni. Come dimostrano i conduttori: personaggi in presa diretta col mondo del web e delle community, con una grande empatia con il pubblico, che - associata all'informalità della conduzione e alla competenza dei temi trattati - li rendono "presentatori non-convenzionali".

I volti de La3 saranno personal surfer che aiutano a navigare nel mare della Rete, mostrando un volto diverso dell'attualità, delle tecnologie, della società.

Tra loro Petra Loreggian, nata e cresciuta tra Tv e Rete, Selvaggia Lucarelli, blogger esperta di gossip, Alessandro Rimassa, scrittore-simbolo della "Generazione Mille Euro", la giornalista e autrice Francesca Barra, la showgirl Justine Mattera, Peppe Quintale, volto noto della Tv, la "Dottoressa Dania", blogger esperta di seduzione e anche una docente della Bocconi, Silvia Vianello. E ancora i talenti Elisa Sciuto, Gianpaolo Gambi, Andrea Ferrario, Fabio De Vivo e Andrea Casta.

Il dialogo tra Tv e Web sarà costantemente aperto: telespettatori e "web-community" potranno così interagire in real-time col singolo programma attraverso il sito de La3Tv e i social media come la pagina Facebook e il profilo Twitter de La3, sempre aggiornati e pronti a rispondere a commenti e domande. 

* * * * * * * * * *

La3: format e palinsesto


We Press
Le libere opinioni e le notizie del e nel web
Genere: Informazione
Condotto da Francesca Barra
In onda dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 11:30 

Senza Fili
L'attualità condivisa nel web e nelle community
Genere: Infotainment & Talk
Condotto da Petra Loreggian e Gianpaolo Gambi
In onda dal lunedì al venerdì, dalle 11:30 alle 13

The Byters
Un gioco a puntate interpretato dai Byters
Genere: Game Sit-Com
Attori: Walter Leonardi, Marco Pezza
In onda dal lunedì al venerdì, dalle 13:30 alle14:00 e dalle 15:30 alle 16:00

Generazione S
Le nuove generazioni e il loro modo di lavorare e collaborare
Genere: Infotalk
Condotto da Alessandro Rimassa
In onda registrato dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 14:30

Glossip!
Glamour & Economy. Il gossip che anticipa le News
Genere: Infotainment
Condotto da Selvaggia Lucarelli e Andrea Ferrario
In onda dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 15:30

MySurfing
Il tuo personal surfer per cercare e navigare tra web e tv
Genere: Search & Surfing
Condotto da Fabio De Vivo
In onda dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 16:30

Smart&App
Le novità degli smartphone, delle applicazioni e della tecnologia
Genere: Info&Teaching
Condotto da Silvia Vianello
In onda dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 17

Non solo Cinem@
Suggerimenti e opinioni sulle arti visive
Genere: Infotainment
Condotto da Elisa Sciuto
In onda dal lunedì al venerdì, dalle 19:30 alle 20

YouRemix
I video del web e le pillole televisive viste dai nerds
Genere: Videosearch
Condotto da Redazione TvWeb
Frequenza: trisettimanale (lun/mer/ven)
In onda lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 22:30 alle 23:30

Punto D
Gli incontri digitali diventano realtà. Una palestra di seduzione
Genere: Socializing
Condotto da Daniela Farnese e Andrea Casta
In onda dal lunedì al venerdì, dalle 23:30 alle 24:30

Tribute Band Show
Esibizione live delle band storiche del Rock & Pop
Genere: Music Talent Show
Condotto da Justin Mattera
In onda il mercoledì, dalle 22:30 alle 23:30

Nelle giornate di sabato e domenica La3 trasmetterà le repliche e "il meglio di" sempre con un palinsesto 7/24.

Ulteriori informazioni sui programmi e il palinsesto sono disponibili sul sito ufficiale all'indirizzo www.la3tv.it, dove è presente anche la sezione "On Demand" per rivedere le puntate più interessanti andate in onda.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta."Questo è il nostro programma e non &egrav...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012
  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone. Ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv, han trovato l'acqua su Marte. Tutto è possibile....
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019
  • Fiorello augura Buon Natale ai suoi fans tramite Twitter

    E' stato sicuramente ''lo spettacolo più grande'' dell'anno 2011, se non altro per gli alti risultati d'ascolto che ha avuto nelle quattro puntate andate in onda su Rai1 "dopo il weekend". Stiamo ovviamente parlando dello show di Fiorello seguitissimo non solo davanti al teleschermo ma sopratutto via Facebook e Twitter, quest'ultimo diventato uno strumento giornaliero di comunicazione tra il comico siciliano e i suoi fans grazie alla famosa "Edicola" con i primi commenti sulle aperture dei vari quotidiani. Non poteva mancare p...
    T
    Televisione
      domenica, 25 dicembre 2011